MY ACCOUNT

Chi Siamo

Arredi in cartone:
la nostra storia green nel mondo del design

Produttori di mobili in cartone riciclato da 15 anni.

Trevikart GreenDesign nasce a Zero Branco, in provincia di Treviso.

Ben presto grazie al potenziale del suo core business, realizza i primi mobili di cartone ondulato in Italia, si trasforma da azienda Concept a vera e propria Business Unit del Gruppo Pro-Gest (da 50 anni leader di settore e prodotto nell’industria cartaria italiana ed europea).

A oggi, Trevikart GreenDesign si afferma sul mercato come uno dei principali punti di riferimento nella produzione di allestimenti e arredi green, dando vita a soluzioni di design sia funzionali che estetiche.

L’idea di sviluppare questo tipo di impresa e la sua successiva pianificazione strategica sono scaturite da due profondi desideri della famiglia Zago: da un lato, concepire gli ambienti in maniera più etica e sostenibile, a beneficio delle generazioni future; dall’altro, dare una nuova identità alla carta raccolta e riciclata, trasformandola in prodotti di design utili nella vita quotidiana.

Se Pro-Gest Group ridà vita alla carta attraverso il riciclo, valorizzando un sistema di economia circolare, Trevikart GreenDesign la trasforma in un progetto d’arte tecnico, pensato apposta per soddisfare le necessità di ciascun cliente: aziende (Su misura) e privati (Catalogo).

Perché scegliere i nostri mobili in cartone

Arredare con stile? Noi lo facciamo con la carta.

Trevikart GreenDesign è una ventata d’aria fresca in termini di creatività, versatilità, innovazione e ricerca. Utilizzando inchiostri ad acqua e tecnologie digitali HP per la stampa e il taglio, realizza un catalogo di prodotti all’avanguardia, garantendo un’offerta personalizzabile e integrata a 360°.

L’azienda investe costantemente nella ricerca di nuovi materiali rinnovabili e finiture artigianali eco-friendly, nell’utilizzo di macchinari di ultima generazione, nello studio dei trend di settore e nella costruzione di una green economy virtuosa.

Il DNA verde dei nostri allestimenti e arredi in cartone:

Materiali

100% RICICLATI
E RICICLABILI

Non utilizziamo solo cartone ondulato, ma anche componenti eco-compatibili e\o biodegradabili come MDF, multistrato di pioppo, eco-pelle e vetro. Il nostro modello di design è al servizio dell’ambiente, perché rispetta i valori della circolarità e della lotta agli sprechi.

Made in Italy

FATTI A MANO

I nostri mobili seguono le tendenze del momento e sono pezzi unici perfetti da esporre, collezionare, custodire e\o utilizzare ogni giorno. All’interno della confezione potrai trovare una certificazione che attesta l’autenticità della materia prima, il numero di serie e il marchio di fabbrica del Gruppo Pro-Gest.

Personalizzazione

GRAFICA E DI PRODOTTO

Possiamo lavorare e dipingere gli oggetti d’arredamento a tuo piacimento, perché adattiamo misure, materiali, aspetto e brandizzazione a qualunque esigenza. La nostra stampa è digitale o flessografica con inchiostri a base d’acqua che, oltre a rispettare l’ambiente, azzerano l’emissione di solventi e i rischi di incendio.

Progettazione

DALLA A ALLA Z

Nessuna richiesta è impossibile da realizzare. Grazie alla nostra forte expertise, ci occupiamo di un progetto fin dalle sue fasi iniziali, ideando, sviluppando e costruendo da zero mobili su misura per ogni commissione.
E se non hai un’idea precisa in mente? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi.

Servizio just-in-time

OTTIMIZZAZIONE DI SPAZI, TEMPI E RISORSE

Produciamo le quantità desiderate nel minor tempo possibile, garantendo la massima integrità dei prodotti durante il trasporto e lo stoccaggio.

Esperienza

PER UN RISULTATO ECCELLENTE

Siamo un team di professionisti con cinquant’anni di competenze, specializzazioni e studi alle spalle, ma sempre proiettati al futuro. La preparazione del nostro Staff è misurabile e dimostrabile dalla qualità eccelsa dei mobili Trevikart GreenDesign e dalle loro infinite modalità di impiego.

Siamo green di nome e di fatto

Dalla parte del Pianeta per un futuro migliore. Insieme.

Trevikart GreenDesign opera con la massima attenzione al risparmio energetico e al miglioramento dell’impatto ambientale, promuovendo la sostenibilità nel territorio.

I mobili hanno origine da una carta raccolta, riciclata e trasformata in fogli di cartone ondulato 100% riciclabile e biodegradabile, formato da differenti tipologie di onde accoppiabili. Queste ultime vengono prodotte all’interno di Cartiere che, con i loro impianti fotovoltaici o di cogenerazione, riducono la percentuale di consumo di acqua ed energia elettrica, limitando sempre il materiale di scarto e, in alcuni casi, producendo fonti rinnovabili. Ogni anno questi sistemi di auto-produzione di energia altamente avanzati consentono a Pro-Gest Group di risparmiare fino a 140.000 tonnellate di CO2.

Grazie alle caratteristiche della materia prima, in particolare resistenza e robustezza, gli arredi di Trevikart GreenDesign durano nel tempo mantenendo le loro peculiarità.

Possono essere accompagnati da altre componenti eco-compatibili e riciclabili come:

  • MDF;
  • Multistrato di pioppo;
  • Eco-pelle;
  • Vetro.

In questo modo potranno essere igienizzati in qualsiasi momento e non sarà obbligatorio sostituirli; così facendo, si eviteranno anche inutili sprechi di risorseIl servizio just-in-time è un ulteriore supporto alla green mission, in quanto prevede la produzione della quantità di merce richiesta dal cliente: mai di più, mai di meno. Nel minor tempo possibile.

Ciascun prodotto è firmato Trevikart GreenDesign come simbolo distintivo di autenticità, certificato FSC® (Forest Stewardship Council) e PEFC® (Program for Endorsement of Forest Certification Schemes).

Cartone TK Green Design Chi Siamo

La nostra materia prima? La carta
riciclata

Arredare con stile? Noi lo facciamo con la carta.

Il progetto visionario di Trevikart GreenDesign ha inizio da un presupposto molto semplice: l’Italia è un Paese povero di foreste, ma ricco di “foreste urbane”, ovvero di città che riciclano grandi quantità di carta. Non a caso, per quanto riguarda il riciclo di carta e cartone, si stima che nel 2020 la nostra Nazione abbia superato l’87%, anticipando l’obiettivo europeo del 2035 (85%) di ben 15 anni.

Reperire la materia prima dei nostri arredamenti e allestimenti in cartone è quindi immediato perché, a differenza di altri materiali, non siamo costretti a importarla dall’estero: al contrario, raccogliamo un materiale di scarto già presente nelle province per rimetterlo in circolo sotto-forma di oggetto d’arredamento.

A tutti gli effetti, ridiamo forma alla carta per ambienti sempre più green e alla moda, mettendo a vostra completa disposizione la nostra arte, che a noi piace definire utilmente bella.

La carta prodotta e firmata Pro-Gest Group è data da un’economia circolare e verticalmente integrata. Dalle piattaforme di raccolta del macero (1.5 milioni di tonnellate in 1 anno) a Cartiere e Ondulatori, dove il cartone ondulato prende finalmente vita (1 miliardo di metri quadrati in 1 anno): è questo il processo che rende possibile il nostro lavoro di progettazione, modellazione e design.

TK Green Design Chi Siamo particolare Sedia Canaletto
TK Green Design Chi Siamo Cartone Ondulato Mobili
TK Green Design Chi Siamo Assemblaggio Mobili Cartone
TK Green Design Chi Siamo Stampa
TK Green Design Chi Siamo Cartone Ondulato
TK Green Design Chi Siamo Cartone